Open day BRESCIA

Open day BRESCIA

Nella giornata del 19 Ottobre 2017, dalle 16:00 alle 18:00, AcaBs apre le porte della sua succursale di Brescia, presso il “Centro Pastorale Paolo IV”. Open day Brescia

Chi fosse interessato potrá partecipare a una giornata di lezione gratuita.

Programma:
16:00 – 17:00 Lezione Magistrale del Prof. Davide Dèttore su “Fondamenti di psicoterapia cognitivo-comportamentale in un’ottica clinico-giuridica
17:00 – 18:00 Presentazione del programma di specializzazione 2018/2019 da parte delle Direttrici della Scuola Dott.ssa Cinzia Gimelli e Dott.ssa Melania Lugli.
E’ possibile partecipare solo su prenotazione e fino a esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni, contattare: AcaBS – Academy of Behavioral Sciences
e-mail: scuoladipsicoterapia@scienceandmethod.org
tel: 0522/430053

 

L’Associazione Professionale Science & Method, rappresentata legalmente dalle Dott.sse Cinzia Gimelli e Melania Lugli, ha predisposto, con il nome Academy of Behavioral Sciences, il progetto della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello sviluppo e adolescenza, che aderisce all’indirizzo teorico-scientifico cognitivo comportamentale. Garante non docente è il Prof. Davide Dèttore. Il modello di formazione della Scuola di specializzazione in Psicoterapia dello sviluppo e adolescenza proposto dalla Academy of Behavioral Sciences, gestita da Science & Method Associazione professionale di Reggio Emilia, fa riferimento all’indirizzo scientifico-culturale cognitivo comportamentale e si colloca anche in ambito clinicogiuridico.

La definizione degli interventi terapeutici, le modalità tecniche, la valutazione dell’operato sono riprese dalla teoria generale e dalla teoria della clinica che affondano le loro basi all’interno di una cultura cognitivo comportamentale, orientata ad un contesto che vede nella evidence based interventions (EBI) un suo principio di controllo imprescindibile. L’attività clinico-forense di Science & Method è basata su una metodologia falsificazionista di stile popperiano.

Tags:
Categories:

Posted by admin

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.